#Peschiera2016. La decisione sull'arrivo dei profughi spetta ai peschieresi

In tutta la città saranno presenti i moduli di Fratelli d’italia per aderire alla petizione e sabato mattina un presidio di protesta davanti al comune

Bellaria, il luogo dove è previsto il centro profughi

Bellaria, il luogo dove è previsto il centro profughi

Sabato 14, presidio di protesta davanti al comune

Peschiera Borromeo - La sezione locale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha promosso una petizione per presentare al Commissario Prefettizio Dottoressa Donatella Cera la richiesta di desistere dall’intenzione di dare via libera alla trasformazione dell’ex comando dell’ Aeronautica nella frazione di Bellaria, in una struttura che accolga i profughi: «Noi non siamo contro l’accoglienza – dichiara il Coordinatore provinciale Franco Lucente – ma in questo particolare momento dobbiamo pensare prima ai nostri cittadini. Lasciamo che sia la nuova amministrazione a valutare se sia opportuno o meno sotto il profilo urbanistico e della sicurezza, un insediamento del genere in quell’area». Il capolista di Fratelli d’Italia, Giulio Carnevale ha espresso rammarico per una decisione calata dall’alto senza nessun tipo di condivisione con i cittadini: «Una decisione del genere merita ulteriori approfondimenti, i residenti hanno il diritto di esprimere il loro parere e chiedere garanzie precise per la loro sicurezza. Non è opportuno che ha 24 giorni dal voto questa decisione la prenda un burocrate»

Ecco il testo della petizione:
Gentile Dottoressa Cera, abbiamo appreso dai quotidiani locali che avrebbe dato il via libera all’utilizzo dell’area dell’ex Comando dell’Aeronautica nella frazione di Bellaria per accogliere i profughi. Abbiamo la convinzione che questa decisione non sia opportuna, in quanto al momento quell’area ha già notevoli problematiche, legate alle recenti questione urbanistiche ancora irrisolte, inoltre la zona è interessata da furti sia ai danni dei veicoli che nelle case dei residenti. Lasci per favore che questa decisione sia presa dalla nuova amministrazione  che attraverso il voto sarà investita dell’onere di verificare adeguatamente e nell’interesse dei suoi cittadini le condizioni di sicurezza e di fattibilità. Per questo motivo vi consegniamo questo documento sottoscritto dai cittadini di Peschiera Borromeo.”.

Sarà possibile firmare la petizione in numerosi negozi, presso i gazebo di Fratelli d’Italia, Giovedì 12, Venerdì 13dalle 17.30 alle 19.30 in via Generale dalla Chiesa a Bellaria, tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì al Bruschi Point in via Liberazione 29, e il sabato mattina al mercato di via Matteotti.

Sabato 14 Maggio tutti i cittadini sono invitati al presidio di protesta davanti al comune, alle ore 11.

Peschiera Borromeo 11 Maggio 2016

Ufficio Stampa Fratelli d'Italia Peschiera Borromeo

Contributo esterno, il contenuto non è riconducibile a Elezioni-2016.it, ne tantomeno all'editore di 7giorni, ma vincola solamente l'autore

il flyer della protesta

il flyer della protesta